Il 67enne presentatore della tv britannica, Michael Mosley, è morto così mentre si trovava in vacanza sull’isola greca di Symi
Passeggia sotto il solo cocente del primo pomeriggio su un’isola greca, gli prende un colpo e muore. Il 67enne presentatore della tv britannica, Michael Mosley, è morto così mentre si trovava in vacanza sull’isola greca di Symi. Mosley era scomparso mercoledì scorso dopo aver lasciato la spiaggia di Agios Nikolaos dove era in vacanza con la moglie. Le ultime sue tracce erano state registrate dalle videocamere di sorveglianza del paese prima che iniziasse un percorso lungo la collina sotto un solo cocente anche se riparandosi con piccolo ombrello.
L’ultimo fotogramma è quello dell’uomo che scende da un pendio e scompare dietro un muro vicino ad un ristorante. Secondo gli inquirenti Mosley potrebbe essersi perso e avrebbe tentato di aggirare una lunga recinzione prima di cadere giù per un dirupo, rimanendo senza vita e a faccia in su in un angolo visibile solo dal mare aperto. Il corpo è stato ritrovato dopo quattro giorni dal titolare di un bar limitrofo alla zona della scomparsa. “Era quasi riuscito a farcela” ha dichiarato la moglie di Mosley, la dottoressa Clare Bailey. “Ha fatto una scalata incredibile, ha preso la strada sbagliata ed è crollato dove non poteva essere facilmente visto dalla vasta squadra di soccorritori che lo cercava”. Sono comunque in corso sia un esame tossicologico che uno istologico per chiudere la pratica di una morte assurda probabilmente dovuta ad un attacco di cuore.