Televisione

Mare Fuori 5, al via le riprese a Napoli con una rivoluzione totale sui personaggi: ecco chi entra nel cast

Le storie che si svilupperanno all'interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli. Un innesto tra i volti storici e quelli nuovi

di F. Q.
Mare Fuori 5, al via le riprese a Napoli con una rivoluzione totale sui personaggi: ecco chi entra nel cast

Una delle serie tv italiane più amate – una total audience superiore ai 6.1 milioni di telespettatori e al primo posto della classifica dei prodotti più visti su RaiPlay – tornerà prossimamente su Rai Due. Sono iniziate a Napoli le riprese della quinta stagione di “Mare Fuori”, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia.

La vera novità sono i personaggi e le storie che si svilupperanno all’interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli. Un innesto tra i volti storici e quelli nuovi. Confermati: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Mentre fanno il loro ingresso in “Mare Fuori 5”: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni dei criminali arrivati dal Nord. Rebecca Mogavero e Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici nel crimine. Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, le due anime diverse di Napoli: quella della strada e quella dei quartieri più benestanti.

“’Mare Fuori’ è un eccezionale esempio di serialità televisiva fondata sul racconto della contemporaneità e sui valori del servizio pubblico – dichiara Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. – Il pubblico ha premiato la capacità di restituire la ricchezza contraddittoria del vissuto di un gruppo di giovanissimi costretti nella condizione estrema di un istituto di pena minorile. È anche la prova strategica di come la fiction possa declinarsi con successo sulla televisione generalista e sulla piattaforma digitale. Per questo saluto l’inizio riprese della quinta stagione con l’orgoglio e la speranza di una grande scommessa vinta, che si rimette in gioco”.

Roberto Sessa, produttore Picomedia, aggiunge: “La serie 5 nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni”.

Ma il cast non è l’unica novità. Arriva il regista Ludovico Di Martino (“Skam 3”, “La belva”, “I viaggiatori”) che sostituisce Ivan Silvestrini. Team di scrittura rivoluzionato con Maurizio Careddu a capo di una squadra composta da cinque sceneggiatori: Luca Monesi, Angelo Petrella (già nel team di scrittura delle precedenti stagioni), Sara Cavosi e Elena Tramonti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.