Il futuro di Barbara D’Urso è un rebus. Un anno dopo la fine della collaborazione con Mediaset, molti si chiedono se e quando la conduttrice napoletana farà il suo ritorno sul piccolo schermo. “A dire il vero è una storia un po’ complicata però posso dirvi di essere certo che tra poco tempo sarà nuovamente il tempo di Barbara D’Urso. Su quale canale? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, non abbiamo ancora firmato. Ora Barbara si sta godendo sua nipote”, ha dichiarato il suo manager Lucio Presta al Festival della Tv di Dogliani nei giorni scorsi.
Mediaset ha chiuso le porte, Warner Bros. Discovery e Rai hanno smentito una collaborazione futura ma potrebbero esserci in lista le famose piattaforme o le altre televisioni non generaliste. Alla lista dei pretendenti si è aggiunto a sorpresa Valerio Antonini, patron del Trapani e di TeleSud, proprio in un’intervista rilasciata all’emittente di sua proprietà ha parlato di una trattativa in corso con l’ex volto di Pomeriggio 5. Giovedì 13 giugno D’Urso condurrà con Francesco Facchinetti allo stadio Provinciale il “Party Granata“, l’evento che festeggerà la promozione del Trapani calcio in serie C con un mini concerto di Elettra Lamborghini.
“A questo grande evento ci sarà una conduttrice bravissima e simpaticissima, che viene con grande entusiasmo, come Barbara d’Urso. Stiamo parlando con lei evidentemente di collaborare per il futuro della televisione”, ha dichiarato Antonini. Difficile immaginare che la conduttrice dal lungo curriculum, che al momento non ha commentato la notizia, possa davvero accettare un contratto su una televisione locale anche se Antonini nel dubbio si è aggiunto alla lista dei suoi estimatori. Nei giorni scorsi Carmelita, come la chiamano i suoi fan, ha annunciato il suo sbarco sulla piattaforma TiKTok, il nuovo profilo ha ottenuto in poche ore oltre 550 mila follower.
Non solo la conduzione della festa, il patron del Trapani corteggia Barbara D’Urso anche per TeleSud, tv di sua proprietà. https://t.co/9rbhqTj8Au pic.twitter.com/aDax1NCf7h
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 11, 2024