Orrore in un quartiere di Berlino. Sabato 10 giugno, una mamma è stata bloccata dalla polizia per essere interrogata, dopo che la figlia di 21 mesi è precipitata per quasi 10 metri dal balcone di un appartamento al terzo piano, nel quartiere di Altglienicke. La bimba era rinchiusa in un trasportino per gatti.
Un passante ha visto il trasportino, finito in un cumulo di rifiuti, con dentro la piccola gravemente ferita. Secondo la polizia, la bambina ha riportato fratture alle braccia e alle gambe, ma, fortunatamente, adesso non è in pericolo di vita. Il Daily Mail ha riportato le parole di un portavoce della polizia, che, in data 11 giugno, ha affermato: “Ieri pomeriggio, la Terza Squadra Omicidi dell’Ufficio di Polizia Criminale di Stato e la Procura di Berlino hanno indagato sul tentato omicidio di una bambina ad Altglienicke. Un testimone aveva trovato una piccola di 21 mesi ferita sotto una finestra sul retro di un condominio. I soccorritori l’hanno portata immediatamente in ospedale, dato che la bambina riportava gravi ferite dovute a una caduta. Secondo le informazioni attuali, la bambina non è in pericolo di vita”.
Nel frattempo, gli esperti della scientifica hanno isolato il condominio e hanno messo in sicurezza il trasportatore. La madre 41enne della bambina, che era in casa quando la figlia è caduta, è stata trattenuta per essere interrogata. L’altro figlio, ancora più piccolo, era presente nell’appartamento durante il presunto tentato omicidio. Ora, è stato affidato all’ufficio di assistenza ai giovani della città. Dalle indagini ancora in corso non risulta essere stato trovato il padre.