Al debutto lo scorso settembre i problemi tecnici non erano mancati, i collegamenti non sono stati facili per tutta la stagione e a dire il vero anche su Rai3 le difficoltà erano all’ordine del giorno. Nella puntata di “È sempre CartaBianca” in onda martedì 11 giugno Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno mostrato tutto il loro disappunto per i numerosi disguidi tecnici. Così la padrona di casa e lo scrittore sono stati interrotti più volte mentre commentavano i risultati delle elezioni Europee.
“Non sento più, non la sento più. Mannaggia la miseria, ma oggi che devo fare? Non è possibile, non c’è una volta che non ci sia qualcosa che non funziona”, si spazientisce la giornalista. Un nervosismo mostrato anche da Corona che non le manda a dire: “Non riusciamo mai a fare un collegamento decente, nemmeno quando ero di là (a Rai 3, ndr), ma cosa significa? Dica loro che adottino l’Intelligenza Artificiale”, suscitando la reazione di Berlinguer: “E’ l’unica cosa di cui non mi occupo, sennò mi occuperei anche di quello”.
Quando la situazione sembrava risolta sono arrivati nuovi problemi per l’alpinista, dopo quelli audio anche l’assenza video: “Io sono stanco! Mi è sparita anche l’immagine“. Berlinguer prende tempo ricordando di non avere responsabilità (“Purtroppo non dipende da me ma da chi gestisce il collegamento”) Corona in collegamento, come riporta Tvblog, sbotta: “Licenzi quegli inetti che non riescono a farmi fare il collegamento. Via, basta! Ho cercato di essere paziente, avevo un sacco di cose da dire, ma me le dimentico così. Perdiamo tempo”. La situazione migliorerà nelle ultime puntate?