Televisione

“Metà montepremi dell’Isola dei Famosi? L’ho dato all’associazione di Gino Cecchettin. Ecco perché”: parla il vincitore Aras Senol

La star di "Terra Amara" è rimasto colpito dalla storia della vittima di femminicidio durante una puntata di "Verissimo"

Aras Senol ha trionfato all’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi, una delle edizioni più deboli degli ultimi anni a livello di ascolti. L’attore noto al pubblico italiano per il ruolo di Çetin Ciğerci, nella soap opera turca cult “Terra Amara”, ha spiegato perché ha deciso – come da regolamento – di devolvere metà del montepremi vinto in beneficenza. La scelta è caduta sulla Fondazione Giulia Cecchettin, creata dal padre Gino Cecchettin in memoria della figlia vittima di femminicidio.

“Ho ascoltato la sua storia quando ero a Verissimo e mi ha molto colpito. – ha spiegato a SuperGuidaTv l’attore – Anche nel mio Paese in un anno sono state uccise più di 300 donne a causa della violenza di un uomo. Nel 2024 non riesco a capire perché siamo ancora a questo punto. Ho scelto Cecchettin perché so che sei mesi dopo o un anno dopo dimenticheremo perché è nella natura umana dimenticare. Stiamo dimenticando troppo in fretta e forse (spero di no) dopo un anno succederà ancora e sentiremo un altro nome. Ecco perché ho detto che bisogna ricordare sempre e non dimenticare mai”.