Miley Cyrus si è confessata in un’intervista a David Letterman in “My Next Guest Needs No Presentation” su Netflix. La cantante ha raccontato del legame stretto con i genitori: “Per me mia madre è la mia eroina. Sono grata a mio padre per i suoi geni, ho ereditato dei capelli stupendi da lui. È anche sempre rimasto con i piedi per terra, in contatto con la realtà sempre, anche quando era super famoso. Sono grata di averlo avuto come esempio, ha tracciato un sentiero da seguire e una lista di cose da fare e da non fare. Mi ha guidata”.
E ancora: “Siamo cresciuti in situazioni molto diverse, lui in un contesto povero in una piccola cittadina. I suoi hanno divorziato quando era piccolo e ha vissuto un’infanzia difficile. Provo molto empatia e compassione perché l’infanzia che ha avuto ha contribuito a creare l’uomo che è adesso a cui voglio molto bene”.
In particolare con la madre Tish la Cyrus ha un rapporto simbiotico, tanto da aver fumato assieme marijuana in passato, come ha dichiarato lei stessa: “Ma io non fumo più. L’ultima volta che ho fumato una sua canna è stato un paio di settimane fa, ho fatto un piccolissimo tiro e non sono riuscita a guidare per tre giorni. Un giorno ero in tour e con la mia crew abbiamo preso erba. Dissi a mia mamma che le avrebbe fatto bene, mi pregò di non dirlo a nessuno ma da qual momento le è piaciuta e la fuma“.
Il successo è arrivato a soli 13 anni con lo show della Disney, “Hannah Montana”: “Ero giovane ed entusiasta di finire su Disney Channel, canale che guardavo. Mi sentivo carichissima. Odiavo la scuola perché alle medie venivo bullizzata. Mi insultavano e avevo paura di essere picchiata“.
Insomma non è sempre tutto oro quel che luccica.