Il kolossal “Titanic” non è stato solo un film cult del 1997 campione di incassi mondiali, vincitore di 11 Premi Oscar, e che ha fatto sognare intere generazioni grazie, anche, alla canzone pluripremiata della colonna sonora “My Heart Will Go On” di Celine Dion. “Titanic” è stato il manifesto di intere generazioni grazie all’amore disperato tra Jack e Rose, i due innamoratissimi protagonisti che poi saranno divisi dal tragico destino.
Eppure sul set di quel film è successo di tutto e a raccontarlo è Kate Winslet stessa: “Non è stato tutto rose e fiori con Leo DiCaprio perché continuavamo a baciarci, io ero molto truccata e dovevo controllare il trucco, per entrambi, – ha raccontato l’attrice in una intervista a Vanity Fair America – tra una ripresa e l’altra, e alla fine sembrava che avessi succhiato una barretta di cioccolato al caramello dopo ogni ripresa, perché il suo trucco si staccava da me. È stato un incubo. Leo non riusciva a smettere di ridere, e abbiamo dovuto rigirare questa scena circa quattro volte perché James Cameron voleva una luce molto specifica, ovviamente, e i tramonti continuavano a farci spostare. Un pasticcio disastroso (ride, ndr)”.
E infine: “Sono molto orgogliosa, perché sento che è un film che continua a dare. Intere altre generazioni di persone stanno scoprendo il film o lo vedono per la prima volta e c’è qualcosa di straordinario in questo”.