Televisione

Barbara D’Urso: “Mi vedrete presto su un altro numero del telecomando che non è quello di prima”. FqMagazine ha indagato: ecco cosa non accadrà

Abbiamo subito interpellato i più importanti gruppi televisivi italiani, restano in corsa le piattaforme e le tv locali. In attesa di colpi di scena

“Dove ti vedremo in televisione? Qui lo vogliono sapere tutti”, la domanda di Francesco Facchinetti a Barbara D’Urso. I due si sono ritrovati sullo stesso palco per condurre “Party Granata”, una serata evento organizzata da Valerio Antonini per festeggiare la promozione in serie C del suo Trapani Calcio, con il successivo concerto di Elettra Lamborghini. “Mi vedrete presto su un altro numero del telecomando che non è quello di prima. Il telecomando è lungo“, è stata la risposta dell’ex volto di Canale 5, assente dal video da circa un anno con una sola eccezione, l’ospitata a “Domenica In” da Mara Venier.

Il suo futuro professionale è un rebus e Carmelita, come la chiamano i suoi fan, non ha fornito ulteriori dettagli. Dove andrà in onda la prossima stagione e che programmi condurrà? Una domanda che abbiamo posto ai più importanti gruppi televisivi italiani. Il servizio pubblico aveva già smentito nei mesi scorsi l’arrivo della conduttrice napoletana sulle reti Rai, mesi dopo nulla è cambiato: apprendiamo che nei prossimi palinsesti, svelati alla stampa il 19 luglio alla sede Rai di Napoli, non figura la conduttrice di “Pomeriggio 5”. Anche il gruppo americano Warner Bros. Discovery aveva smentito la futura collaborazione con la presentatrice, da poco sbarcata su TikTok, una posizione confermata anche oggi a FqMagazine.

Nulla di personale nei confronti di Barbara D’Urso, i no vengono pronunciati con garbo e rispetto nei confronti di una professionista certamente discussa ma dal lungo curriculum. Anche il gruppo La7 di Urbano Cairo non ha in corso trattative con la conduttrice, situazione identica per Sky e per il canale in chiaro Tv8. Così, escludendo Mediaset dopo la rottura dello scorso anno, restano in corsa le piattaforme e le tv locali. In attesa di colpi di scena.