Trending News

Il tiktoker Florin Vitan ferma le ragazze e chiede loro di pesarsi: “Questa è una bilancia, pesati”. Scoppia la polemica: “Col ca**o”

Il content creator è stato sommerso di critiche per la sua ultima trovata. Lui prova a difendersi: "Ho fatto semplicemente due domande pacifiche"

Nella sua mente, evidentemente, doveva essere un video divertente, se non addirittura volto a promuovere un senso di giustizia. Tuttavia, il risultato ottenuto non è stato di certo quello sperato. Numerose, infatti, le critiche arrivate al giovane content creator Florin Vitan, dopo la pubblicazione sui social di un filmato in cui invitava alcune ragazze a pesarsi. Il video, che risale al 10 giugno scorso, inizia così: Florin ferma una ragazza per strada. Quindi le domanda: “Per te è importante l’altezza in un uomo?”. Lei risponde di sì, più volte. A quel punto il tiktoker tira fuori una bilancia pesapersone e invita la ragazza a salirci sopra. Lei dice di no e va via. Nuove ragazze, stessa domanda, stesso invito. “Questa è una bilancia, pesati“, afferma lui.

Le risposte? “No, io non mi peso“, dice una. L’altra, più tranchant, va via dicendo: “Col ca**o. Ciao”. Provando a interpretare il filmato, probabilmente Florin intendeva paragonare le preferenze di una persona a livello estetico: l’altezza, il peso. Sotto al filmato (che nel momento in cui si scrive conta 1.9 milioni di visualizzazioni) sono arrivate più di 18mila reazioni. “Non sono paragonabili le due cose”, ha scritto una ragazza. Quindi altri feedback, la maggior parte negativi: “Cancellalo, fai più bella figura”, “Non capisco il collegamento logico, cosa c’entra l’altezza con il peso?“, “Mamma mia che società”, “Non c’è un collegamento tra le due cose”, “Sono basita”, “Se qualcuno mi si fosse avvicinato con una bilancia dicendo di pesarmi, mi sarebbe venuto un attacco di ansia per il modo in cui io vedo me stessa”. Tutto risiede, probabilmente, in questo ultimo commento riportato. Il peso corporeo e la percezione che ciascuno di noi ha di sé sono aspetti profondamente personali, che non devono essere necessariamente condivisi con gli altri. Figuriamoci se in un filmato che poi fa il giro del web.

Per chi non lo sapesse, infatti, Florin ha un seguito di 8.4 milioni di follower sulla piattaforma cinese e oltre 263 milioni di ‘mi piace’. Eppure qualcuno ha difeso la sua posizione: “Si tratta di preferenze”, “Florin grande uomo”, “Il peso e l’altezza fanno tutte e due parte dell’estetica di una persona”. “Non voglio attaccare nessuno, ho fatto semplicemente due domande pacifiche, no comment”, le parole di Florin sotto al suo stesso reel pubblicato anche su Instagram.

@florin????

♬ suono originale – Flo????