La signora aveva ha con successo una serie di grandi eventi tra cui la Brexit, il Mexit, la morte della regina, l’abbandono della famiglia reale da parte di Harry e Meghan, il mandato di Boris Johnson come primo ministro
L’Inghilterra vincerà gli Europei 2024. Jemima Packington ci riprova. L’indovina che legge gli asparagi per predire il futuro ha sentenziato. La 67enne di Bath, sorta di celebrità inglese, ha gettato un mazzo di asparagi e ha visto gli undici di Gareth Southgate sollevare la coppa di Euro 24. “Molte persone mi hanno chiesto come potrebbe comportarsi l’Inghilterra agli Europei, quindi ho analizzato i lanci degli asparagi molto da vicino. E continuano a indicare tre parole in particolare: sta tornando a casa (la coppa ndr)”. Nonostante certe testate italiane la definiscano senza alcun motivo logico la “Baba Vanga inglese”, la signora Packington è conosciuta in Inghilterra come Mystic Veg.
Il metodo è semplice: Jemima acquista un mazzo di asparagi lo getta su una superficie e via di previsioni. “I gambi degli asparagi creano come dei modelli ricorrenti che io sono in grado di interpretare”, ha spiegato Packington ai tabloid inglesi che da anni la interpellano per avere qualcosa di cui scrivere in momenti “caldi” come le elezioni, i referendum o i match sportivi. “Quando le verdure vengono gettata su una superficie, l’immagine complessiva presenta sia i simboli che le lettere dell’alfabeto che utilizzo per fare previsioni”. Packington aveva previsto con successo una serie di grandi eventi tra cui la Brexit, il Mexit, la morte della regina, l’abbandono della famiglia reale da parte di Harry e Meghan, il mandato di Boris Johnson come primo ministro. L’interesse per il suo lavoro è tale che questa veggente vegetale è apparsa in vari programmi televisivi nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Tornando ad Euro 2024 la Packington è sicura: “I tifosi inglesi hanno tutto il diritto di essere positivi e ottimisti. Vedo anche Harry Kane protagonista di grandi partite”. Jemima afferma che le sue previsioni tendono ad avere un tasso di successo compreso tra il 75 e il 90% e che ha iniziato a predire il futuro da bambina dopo aver ereditato il dono di sua zia che leggeva le foglie di tè. “La mia tecnica non è mai cambiata e interpreto gli schemi contenuti sugli asparagi che si depositano su un tavolo. Vedere gli schemi per me è istantaneo, forse è perché ho anni di pratica”. Diverse testate segnalano che Jemima utilizza sempre “asparagi freschi del Worcestershire coltivati nella Vale of Evesham, il principale fornitore di verdure del Regno Unito”.