Fuori Fabio Maria Damato, dentro il manager 33enne Lorenzo Castelli con Alessandro Marina, un consulente noto nel mondo della moda milanese, e la già annunciata Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni. Sembra tutto pronto per in riassetto generale e un cambio di rotta per le società della Ferragni, dopo la battuta d’arresto di immagine e giudiziaria in seguito al caso dei pandori Balocco. Non è la prima volta che la Ferragni e Castelli collaborano. Infatti tra i progetti curati da Alchimia Investments, la società fondata da Castelli, figurava anche il progetto Chiara Ferragni Collection.
Il nome del nuovo manager incaricato svelato da Il Messaggero dunque è quello di Lorenzo Castelli, che si è laureato in Economia del lavoro all’Università Roma Tre e ha poi conseguito un master in Project Management alla Luiss Business School. La sua avventura professionale inizia a New York, dove lavora come assistente personale di John Vizzone, vicepresidente di Ralph Lauren. Poi a Miami, dove prova ad aprire senza successo una catena di negozi di alimentari italiani. In Italia contribuisce a far nascere l’Alchimia Investments, società di investimenti attiva nel venture capital, il capitale di rischio. Castelli viene inserito nella classifica Forbes dedicata Under 30, tra i più promettenti del suo settore.
Si cambia musica nelle società della Ferragni, chissà se basterà e le nuove professionalità saranno sufficienti a risollevare il brand.