Trending News

Perché il principe William ha la cicatrice “alla Harry Potter” sulla tempia? Ecco svelato il mistero dell’incidente

Il figlio del Re Carlo ha spiegato come si è procurato il segno indelebile sulla sua tempia

di F. Q.
Perché il principe William ha la cicatrice “alla Harry Potter” sulla tempia? Ecco svelato il mistero dell’incidente

La cicatrice “alla Harry Potter” sulla tempia sinistra del principe William è sicuramente un tratto distintivo del figlio primogenito di Re Carlo III. Magari, non in molti ci hanno fatto caso, ma il segno sulla testa è abbastanza evidente e, negli anni, il principe del Galles ci ha anche scherzato su chiamandola: “Harry Potter scar”, ovvero “la cicatrice di Harry Potter”. Ma come se l’è procurata?

William, diversi anni fa, aveva raccontato l’origine della sua cicatrice sulla tempia sinistra. Dovuta a causa di un incidente mentre giocava a golf, all’età di 13 anni. Il principe del Galles ha raccontato: “Ricordo solo me e il mio amico sul green e poi un Ferro 7 che arriva da non so dove e mi colpisce in testa. È proprio come la cicatrice di Harry Potter, ogni tanto diventa rossa e si nota di più, altre volte non si vede affatto”.

William ha fatto visita alla start up sostenibile Notpla, specializzata in imballaggi sostenibili che si trova a Cardiff, in Galles. Intervistato a People, il fondatore dell’azienda, Pierre Paslier ha raccontato della sua conversazione con il figlio del re: “Ho mostrato al principe una maglietta da golf fatta con le alghe e mentre la osservava gli ho chiesto se gli piacesse giocare e lui, indicando la cicatrice, mi ha risposto sorridendo: ‘Niente golf per me’. Perciò niente golf per lui!”.

Il fatto interessante è che anche Kate Middleton, la principessa del Galles, ha una cicatrice simile. Come rivela il Daily Mail, il segno, lungo 7 centimetri, è la sutura di un intervento che la moglie di William ha subito quando era una bambina. Il chirurgo inglese John Scurr, intervistato dal tabloid, ha ipotizzato che si potesse trattare di un’operazione di rimozione di una malformazione arterio-venosa. La cicatrice di Kate praticamente non è mai visibile, perché nascosta dalla sua folta chioma di capelli castani.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.