In questo studio si ipotizza che “fenomeni anomali non identificati”, un altro termine per gli UFO, potrebbero vivere sottoterra, sulla Luna o addirittura camminare tra gli umani
Una “popolazione non identificata e tecnologicamente avanzata” potrebbe vivere segretamente sulla Terra. La sorprendente affermazione è stata fatta in un articolo redatto da alcuni ricercatori di Harvard e della Montana Technological University. In questo studio (“non ancora passato a peer review”, precisano su diverse testate Usa che riportano la notizia) si ipotizza che “fenomeni anomali non identificati” (UAP), un altro termine per gli UFO, potrebbero vivere sottoterra, sulla Luna o addirittura camminare tra gli umani. I ricercatori riconoscono nell’articolo che le loro ipotesi potrebbero venire contestate con scetticismo dalla comunità scientifica generale, ma meritano comunque “considerazione in uno spirito di umiltà epistemica e apertura”.
L’articolo postula la possibilità dell’esistenza di “criptoterrestri” come spiegazione per le osservazioni non identificate e inspiegabili effettuate in tutto il mondo ogni anno. L’articolo suggerisce anche l’idea che i criptoterrestri vivano all’interno o sotto punti caldi di avvistamento come laghi e vulcani. I ricercatori propongono che l’elevato flusso di avvistamenti in aree simili sia dovuto a punti di entrata/uscita per società nascoste nelle profondità della Terra. I ricercatori hanno riconosciuto la natura straordinaria delle loro affermazioni.