Trending News

Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore: “Devo rifare la chemio, sono bombardata da cure molto serie. È tutto più pesante”

L'attrice, 70 anni, racconta a Myrta Merlino a Pomeriggio 5 le difficoltà del post-operatorio e il nuovo ciclo di chemioterapia in corso

di F. Q.
Eleonora Giorgi e la lotta contro il tumore: “Devo rifare la chemio, sono bombardata da cure molto serie. È tutto più pesante”

“Riprenderò a fare la chemioterapia. Terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia”. Con queste parole Eleonora Giorgi, a cui lo scorso novembre è stato diagnosticato un tumore al pancreas, ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute durante un collegamento a Pomeriggio 5. L’attrice, che avrebbe dovuto essere ospite in studio, ha dovuto rinunciare a causa delle scarse energie dovute alle cure. Nonostante la stanchezza, Eleonora ha voluto comunque essere presente virtualmente, raccontando le sfide del suo percorso. Un post-operatorio più complesso del previsto: “Sono bombardata da cure molto serie che grazie a Dio esistono“, ha spiegato l’attrice, sottolineando come il suo post-operatorio sia stato più complesso del previsto. “Invece di un normale cammino post operatorio di chemio preventive (come mi immaginavo), è tutto più pesante“.

Myrta Merlino, con la sua consueta sensibilità, ha espresso parole di sostegno e ammirazione per la forza dimostrata da Eleonora Giorgi in questo momento difficile. “Sei una donna che protegge, hai una forza incredibile“, ha affermato la conduttrice. Ma l’attrice ha confessato di avere alcuni momenti di sconforto, soprattutto a causa degli effetti collaterali della chemioterapia: “Delle volte sto bene e riesco anche ad essere carina, ma purtroppo ieri è stata una nube“, ha spiegato. “Sono così le chemio e mi ha abbattuta“. Quindi ha concluso il collegamento con un messaggio di affetto al pubblico che le è vicino: “Permettimi di abbracciare tutto il pubblico che mi è vicinissimo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.