Tutto pronto per l'esordio a Euro2024 degli Azzurri: le ultime news
L’attesa è finita. Oggi, sabato 15 giugno alle ore 21, l’Italia di Luciano Spalletti farà il suo esordio a Euro2024: la prima gara del gruppo B sarà contro l’Albania al Westfalenstadion di Dortmund. Nelle ultime due edizioni degli Europei, la nazionale italiana è partita con una vittoria (contro il Belgio nel 2016 e Turchia nel 2021): questa, l’occasione di mantenere il trend positivo. Di seguito, ecco dove poter vedere l’esordio degli Azzurri e le probabili formazioni di Spalletti e Sylvinho.
La guida a Euro 2024, girone per girone: le favorite, le outsider e il programma completo
Euro 2024, Italia-Albania: dove vedere in tv e streaming
Gli Europei in Germania (17esima edizione) potranno essere visti sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali 201 e 202) e in streaming su NowTV e Sky Go: per gli abbonati verranno trasmessi tutti i 51 match, di cui 20 in esclusiva.
Sulla Rai (e, dunque, in chiaro) sarà possibile guardare tutte le partite dell‘Italia. Le gare saranno in chiaro sui canali Rai1 (dove verrà trasmessa l’Italia), Rai2, Rai SportHD e in streaming su RaiPlay (oltre che la copertura radiofonica integrale tramite Radio Rai).
Euro 2024, Italia-Albania: le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Albania. Gli azzurri in campo con il 4-2-3-1: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. La Nazionale di Sylvinho risponde con un modulo identico: Berisha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Bajrami, Asani, Seferi; Broja.
La guida a Euro 2024
Gironi, classifica e regolamento: chi passa agli ottavi di finale
Gruppo A – La Germania che vuole tornare grande e l’Ungheria di Marco Rossi
Gruppo B – Italia nel girone più duro. La solita Spagna, la Croazia all’ultima chance
Gruppo C – L’Inghilterra “per portarla a casa” e la Danimarca per ritrovarsi
Gruppo D – La Francia dei fenomeni e l’Olanda della nuova generazione
Gruppo E – Il Belgio della transizione e la Slovacchia di Calzona
GRUPPO F – L’eterno Ronaldo contro le giovani stelle di Turchia e Georgia