Con l’intento di sorprendere e coccolare i propri genitori, una donna ha deciso di regalargli un viaggio da sogno alle Hawaii: volo, hotel e noleggio auto, tutto pagato. L’unica spesa prevista per i genitori era quella per i pasti. Un gesto di generosità e affetto che, purtroppo, si è trasformato in un’esperienza amara e deludente. “Ho pensato di fare un regalo speciale ai miei genitori per ringraziarli di tutto l’aiuto che mi hanno dato con i bambini, soprattutto dopo la nascita del quarto figlio”, racconta amareggiata una donna su Facebook. “Ho organizzato per loro un viaggio da sogno alle Hawaii: volo, hotel e noleggio auto a loro carico. L’unica spesa che avrebbero dovuto affrontare era quella per i pasti”.
Invece di messaggi di gratitudine e felicità, la donna ha ricevuto dai genitori una serie ininterrotta di lamentele sul costo eccessivo dei pasti. Nonostante il padre avesse un reddito elevato, i due non hanno perso occasione di criticare i prezzi dei ristoranti, inviando alla figlia messaggi con emoji allibite e commenti negativi. “Non facevano altro che lamentarsi del prezzo del cibo”, spiega la donna nel post. “Mi mandavano messaggi con emoji allibite e commenti negativi su ogni ristorante in cui andavano. Non un ‘grazie’, un apprezzamento o un commento positivo“.
La sua frustrazione è cresciuta di fronte a tanta ingratitudine. Ha cercato di far ragionare i genitori, invitandoli a godersi il viaggio e la bellezza delle Hawaii senza badare a spese. Ma i loro commenti negativi non si sono placati, spingendola a esclamare: “Ok, ho capito, per il prossimo viaggio vi mando in Arkansas!“. La storia della donna, condivisa sui social, ha suscitato grande eco e acceso un dibattito acceso. Molti utenti hanno espresso il loro disappunto per l’atteggiamento ingrato dei genitori, sottolineando la bellezza del gesto e l’importanza di apprezzare un dono così generoso.