“Casa a prima vista” è un gioiello televisivo di cui il gruppo Discovery va giustamente molto fiero. Avrete notato infatti facendo zapping qua e là che ultimamente la televisione italiana sembrerebbe aver trovato una divisione netta tra programmi di case (e relativo mercato immobiliare) e produzioni in cucina. Il format del resto è molto semplice: una coppia si rivolge a tre agenti immobiliari chiedendo loro di poter trovare la casa dei loro sogni attraverso imput come richieste, zona e budget. A seguire da vicino le richieste dei clienti tra team milanese e team romano troviamo tra gli altri Gianluca Torre, Marianna D’amico e Ida Di Filippo.
Quest’ultima, intervistata da Est Radio all’interno del podcast Figli Delle Stelle e Del Mistero, ha ricordato il provino per entrare a far parte della trasmissione. “La casa di produzione ha chiamato un loro referente su Roma perché cercavano agenti immobiliari su Roma. Il mio nome glielo ha fatto un’amica di una mia amica dicendogli ‘chiamatela perché è simpatica’, ma quando mi hanno chiamato ho risposto ‘no grazie’, non pensavo fosse vero. Era la televisione e io pensavo che in televisione prendessero quelle come Belen, tant’è che io avevo proposto di fare il provino via Skype perché non ci credevo e non volevo perdere tempo. Loro hanno insistito per incontrarmi di persona e ho risposto ‘ok vengo in pausa pranzo perché non ho tempo’. Nella mia testa non era vero”, ha svelato Ida.
Per poi continuare: “Quando sono andata c’erano tutti quelli che sono oggi i miei autori e un set montato. Ho pensato ‘ma questa sceneggiata?’. Il provino l’ho fatto super sciolta perché pensavo che non fosse vero. E alla fine l’autrice ha detto ‘ok prendiamo lei’. E alla fine mi hanno presa davvero!”. Dal salotto di casa alla pista da ballo però il passo potrebbe essere davvero breve. Dopo l’indiscrezione di un ipotetico coinvolgimento nel cast di “Ballando con le stelle” di Ida Mayer (altra protagonista del format e collega di Ida), a candidarsi ora è la stessa Di Filippo. Ida, rispondendo ai numerosi fan che la vorrebbero come concorrente nel talent di Rai1, ha ammesso: “Me lo state scrivendo in tanti e devo dire la verità: ma sì, lo vorrei provare anche io! Così imparo una rumba, una samba, un cha cha cha e un tango. Olè! Chissà! Magari!”. E se ti dovessero servire delle “stanze delle stelle” in più, cara Milly, sai già chi chiamare!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram