Le istruzioni dell’equipaggio erano chiare e semplici: prendere posto e allacciare le cinture di sicurezza. Ma per un bambino indisciplinato, queste semplici regole sembravano insormontabili. Il piccolo si è rifiutato categoricamente di obbedire, dando inizio a una scena di isterismo che ha mandato in tilt l’intero aereo. Il padre ha provato in tutti i modi a calmare il figlio e convincerlo ad eseguire le indicazioni, ma senza successo. Le urla strazianti del bambino hanno scatenato il caos a bordo, con molti passeggeri che si sono agitati e hanno iniziato a protestare.
Tra lacrime, urla e scene di panico, l’atmosfera è diventata insostenibile. Sempre più passeggeri gridavano in coro: “Fatelo scendere, portatelo via”. E alla fine, di fronte all’incapacità di risolvere la situazione, il capitano dell’aereo ha preso una decisione drastica, ma necessaria: ha fatto tornare il velivolo al gate e ha fatto scendere padre e figlio. Solo a quel punto, dopo un’attesa snervante di oltre un’ora, i passeggeri hanno potuto finalmente decollare.
Un video dell’episodio, pubblicato su Twitter, è diventato virale, alimentando il dibattito sulla gestione dei capricci dei bambini in contesti pubblici come gli aerei con migliaia di commenti e condivisioni. Da un lato, molti hanno espresso rabbia e frustrazione nei confronti del padre, accusandolo di non essere stato in grado di gestire il figlio e di aver rovinato il viaggio a tutti. Dall’altro, alcuni hanno difeso il bambino, sostenendo che i capricci sono normali nei bambini e che non si dovrebbe punirli così severamente.
Berrinche de un niño retrasó vuelo Santa Marta-Bogotá ⤵️https://t.co/Ba0VZEtXji pic.twitter.com/dLU8rzEMxW
— El Informador Santa Marta (@ElInformador_SM) June 13, 2024