Musica

Salmo e Noyz Narcos show a Milano: due mostri del rap tra tombe, zombie e barili in fiamme. Un fan si fa tagliare i capelli sul palco – La scaletta

Trentamila persone alla Fiera Milano Live di Rho hanno applaudito i due rapper. Dopo l'estate Salmo avrà la canzone giusta per il Festival di Sanremo 2025?

di Andrea Conti
Salmo e Noyz Narcos show a Milano: due mostri del rap tra tombe, zombie e barili in fiamme. Un fan si fa tagliare i capelli sul palco – La scaletta

Il concept è quello del loro disco pubblicato assieme “Cvlt” per il quale si è anche mobilitato il re dell’horror, non a caso, Dario Argento firmato il video di lancio. Il palco della Fiera Milano Live di Rho, da dove è partito il tour estivo “Hellraisers” dei due rapper, si è trasformato in un set “da paura”, in tutti i sensi.
Salmo e Noyz erano avvolti dagli oggetti di scena come tombe, lampioni, barili in fiamme e panchine abbandonate. I due sono sbucati fuori da un cancello lugubre e hanno dato via allo show. Nei due schermi laterali si sono alternate per tutta la serata, le immagini in presa diretta del pubblico e degli artisti che, ad un certo punto, si sono trasformati in volto con un artificio grafico e visivo di del bravo Andrea Folino, in mostri e zombie. Ad aprire le danze sono stati i brani: “Anthem” e “Hellraisers”.

Gli ospiti della serata erano Kid Yugi sulle note di “Cvlt” e Lazza (“il miglior rapper italiano del momento”) sul brano “Hotline”. Tra i momenti più divertenti dello show quello di un fan che sale sul palco e si fa tagliare una ciocca di capelli da Noyz. Cosa non si fa per amore della musica… Uno show ben costruito con una scaletta che non lascia fiato né spazio a momenti di noia. I due rapper hanno fatto centro e sono in stato di grazia.

Si replica il 21 giugno al Rock In Roma per poi proseguire nei festival estivi dal il 26 giugno al Flowers Festival di Torino fino ad agosto. Poi una pausa. Bisognerà capire se Salmo si convincerà poi a prendere una decisione importante: partecipare al Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti. Già la kermesse è stata sfiorata dal rapper, il quale non ha mai messo le mani davanti, escludendo di entrare in gara: “Se avrò la canzone andrò”, ha sempre affermato. Ci vivrà vedrà…

LA SCALETTA- 1. Anthem (Cvlt) 2. Hellraisers (Cvlt) 3. Cringe (Cvlt) 4. Ghigliottina (Salmo con Noyz) 5. Incubi (Cvlt) 6. Mic Check (Noyz con Salmo) 7. Croci € cristi (Cvlt) 8. Grindhouse (Cvlt) 9. M3 (Noyz) 10.Perdonami (Salmo)/Nightcrawlers (Cvlt) 11. Brujeria (Cvlt) 12. Cvlt (Cvlt) 13. 90 min (Salmo) 14. Rap money (Cvlt) 15. Hotline (Cvlt) 16. Attica (Noyz)/S.A.L.M.O. (Salmo) 17. 1984 (Salmo) 18. My love song 1 (Noyz)/My love song 2 (Cvlt) 19. Zoo de Roma (Noyz)/La prima volta (Salmo)/Drag me to hell (Noyz) 20. Respira (Cvlt) 21. Russell Crowe (Salmo) 22. Verano zombie (Noyz) 23. L’odio (Cvlt) 24. Via con me (Noyz) 25. L’alba (Salmo) 26. La fine (Cvlt)
(credit photo Emanuela Giurano)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.