Morire a soli 20 anni di tumore. Lutto nella squadra di “Estate in Diretta”. I conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno dato un triste annuncio al termine della puntata di venerdì scorso. “In questo ultimo minuto permetteteci di dire una cosa non facile. Per noi è stata una puntata molto difficile, per tutta la squadra di Estate in Diretta. Questa è stata una giornata drammatica”.
Poi la De Girolamo commossa ha spiegato: “È stata una brutta giornata perché ci ha lasciato il giovane figlio di Elena Martelli. Proprio in questa giornata devo dire che per noi, per tutta la squadra è stato durissimo. Quindi noi volevamo ringraziare tutta la squadra, ma soprattutto vogliamo mandare un grosso abbraccio ad Elena e a suo marito Gianluca”. Il 20enne lavorava anche come modello e, dopo alcuni controlli, ha scoperto nel 2022 di avere il sarcoma di Ewing alla gamba sinistra.
Bernardo ha raccontato passo dopo passo la sua malattia sui social. “Questo tumore, il sarcoma di Ewing, mi è stato diagnosticato due anni fa, nel 2022, – aveva spiegato il ragazzo – localizzato alla gamba sinistra, con dolori atroci che peggioravano, finché mi è morta la gamba, e l’ho trovato. Ho fatto tutte le chemio del protocollo, preliminari all’operazione, ma poco prima che mi operssero, sono diventato metastatico, e quindi hanno dovuto cambiare la terapia; è come se la malattia diventasse cronica, e andasse semplicemente tenuta a bada”. Poi i trattamenti di chemio e il lungo percorso per affrontare la malattia fino, purtroppo, al tragico epilogo.