Non si dà pace Petru Molnar, fratello di Cristian, il 25enne di nazionalità romena disperso dal 31 maggio scorso dopo la piena del fiume Natisone a Premariacco, in provincia di Udine. Una tragedia che ha ucciso le altre due ragazze che erano con Cristian: Patrizia Cormos, di 21 anni e Bianca Doros, di 23 anni. Molnar ha deciso di partecipare attivamente alle ricerche, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Gazzettino. “È qui tutti i giorni. Ci sono delle zone meno impervie e lui (Petru) va a cercarlo lì. Ovviamente gli è concesso, il suo dolore è incolmabile“, spiega il sindaco di Premariacco Michele De Sabata che ha fatto il punto sulle ricerche del giovane.
Ricerche che sono arrivate al diciottesimo giorno. E il primo cittadino del comune friulano, sui suoi account social, aggiorna quotidianamente la situazione. “Si continua, sperando sia il penultimo post“, ha scritto oggi De Sabata, accompagnandolo con una foto di una pagina di giornale dal titolo “Nel fiume avanti con le ricerche”. Domenica scorsa, invece, il sindaco ha scritto: “Le ricerche per la terza domenica continuano, nessuna novità, sono arrivati ulteriori unità cinofile da Bologna e gruppi specializzati dalla Lombardia”.
Anche nella giornata di ieri i tecnici dei Vigili del fuoco, con il contributo dei cani molecolari dei carabinieri e della Guardia di finanza, hanno continuato le ricerche lungo le sponde del corso d’acqua. Sono oltre 60 – secondo quanto riportato dal quotidiano veneziano – gli uomini, tra pompieri, Protezione civile, polizia, carabinieri e finanziari che sono alla ricerca del 25enne.