Gli si contestano "reiterati maltrattamenti" e la manipolazione della vittima
Un vero e proprio schiavista, stando alle accuse che poi avrebbero trovato riscontro grazie alle indagini degli inquirenti. Il 58enne Paolo Abozzi, conosciuto come Magopaolo, animatore alle feste per bimbi e ospitato più volte in tv ha reso la vita di una donna un inferno. L’uomo è agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico e a processo per maltrattamenti e violenza sessuale aggravata dall’inferiorità psichica. Lo riporta Il Corriere della Sera.
La “vittima” ha incontrato Abozzi in Sardegna dove era in vacanza con marito e figli. Al ritorno a casa ha lasciato la famiglia per andare a vivere con lui. L’ex marito nota che la donna dimagrisce a vista d’occhio, perde i capelli, aveva dolori e segni sul corpo.
Abozzi ha trasformato la libreria di cui la donna è socia in un’attività più vicina al suo mestiere di mago. Dopo sei mesi la donna riesce a troncare la relazione e Abozzi viene arrestato. Gli si contestano “reiterati maltrattamenti” e la manipolazione della vittima “privandola del sonno, somministrandole psicofarmaci, costringendola a pratiche sessuali dolorose e mortificanti, adoperando violenza psicologica e fisica e sottoponendola ad uno stile di vita penoso e intollerabile al punto che la persona offesa manifestava intenti suicidi“.