World News

Terrore sulla giostra a 360 gradi bloccata: 28 persone intrappolate e sospese a testa in giù per mezz’ora

Tutti i passeggeri sono stati tratti in salvo e nessuno era in condizioni critiche

di F. Q.
Terrore sulla giostra a 360 gradi bloccata: 28 persone intrappolate e sospese a testa in giù per mezz’ora

Panico e terrore per 28 persone che si sono ritrovate appese a testa in giù per mezz’ora a bordo di una giostra a 360 gradi al parco divertimento Oaks Park, fondato nel 1905. L‘incidente è avvenuto a Portland, in Oregon. La giostra, chiamata AtmosFEAR, funziona come un pendolo, con la capacità di far oscillare le persone completamente a testa in giù. Le squadre di emergenza dell’Oregon hanno salvato tutti i passeggeri bloccati.

Portland Fire and Rescue ha dichiarato su X che i vigili del fuoco hanno lavorato con gli ingegneri di Oaks Park per abbassare manualmente la giostra. Tutti e 28 sono stati tratti in salvo e esaminati dai soccorritori e dai dottori, non sono stati segnalati feriti. Una donna con un condizione medica preesistente è stata portata in ospedale a scopo precauzionale per controlli.

“La giostra è operativa dal 2021 e non ha avuto incidenti precedenti – ha affermato l’ufficio stampa del parco -. Rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione. Cerchermo di determinare con i tenici la causa dell’interruzione. Desideriamo esprimere il nostro più profondo apprezzamento ai primi soccorritori e al nostro staff per aver agito tempestivamente, portando a un risultato positivo. Ringraziamo anche tutti gli ospiti del parco che hanno seguito rapidamente le indicazioni per lasciare il luogo per far posto ai soccorritori”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.