Trending News

“Ti vogliamo bene, papà”: i principini George, Charlotte e Louis dedicano un messaggio speciale al principe William. La foto commovente fa il giro del web

Per la prima volta, i principini George, Charlotte e Louis hanno firmato un messaggio sui social media rivolto al loro padre, il principe William, in occasione della festa del papà, che nel Regno Unito si celebra il 16 giugno. Utilizzando l’account ufficiale di Kensington Royal, i giovani reali hanno condiviso un affettuoso messaggio: “Ti vogliamo bene, papà. Buona festa del papà“, firmato “G, C & L” e accompagnato da due cuori rossi.

La foto che accompagna il messaggio, scattata – ma questa volta non ritoccata – da mamma Kate Middleton, ritrae William di spalle sulla spiaggia, abbracciato ai suoi tre figli, mentre guardano l’orizzonte del mare. Kensington Palace ha fatto sapere che l’immagine è stata catturata il mese scorso durante un viaggio sulla costa del Norfolk. Questo tenero scatto riflette l’unità e l’amore familiare, offrendo un’immagine di spontaneità e affetto.

In contemporanea, il principe William ha condiviso un post dedicato a suo padre, re Carlo III, con una foto d’infanzia del giugno 1984. Nella foto, un giovanissimo Carlo, in doppiopetto, gioca a calcio con un piccolo William in salopette nei giardini di Kensington Palace. Il messaggio che accompagna la foto recita: “Buona festa del papà, Pa. W”.

Le due immagini, pur così diverse, raccontano l’evoluzione della monarchia britannica e dei rapporti familiari al suo interno. Da un lato, vediamo William con i suoi figli, in abiti sportivi e informali, simbolo di una nuova generazione di reali che cerca di bilanciare le tradizioni con un approccio più moderno e affettuoso. Dall’altro lato, la foto del 1984 di Carlo e William riflette un’epoca in cui le dinamiche familiari erano ancora molto formali e distanti. Questa trasformazione nei rapporti familiari è in parte attribuibile alla lezione impartita dalla principessa Diana, madre di William, che ha sempre cercato di avvicinare i suoi figli alla vita normale, al di là dei rigidi protocolli reali. William e Kate sembrano seguire questa filosofia, cercando di creare un ambiente familiare più aperto e spontaneo per i loro figli.

Il confronto tra le due epoche è evidente. Durante l’infanzia di Carlo, le dinamiche padre-figlio erano ingessate nei formalismi di corte. Carlo stesso ha vissuto una giovinezza segnata dalle decisioni rigide dei genitori, come quella della regina Elisabetta e del principe Filippo riguardo alla sua istruzione. Si dice che la Regina avrebbe preferito una scuola più morbida per Carlo, mentre Filippo insistette per un’educazione spartana a Gordonstoun, in Scozia, una scelta che ha portato grandi sofferenze personali a Carlo, ma che egli ha rivalutato crescendo, accettando recentemente di diventare patrono della Gordonstoun Association. Questa nuova generazione di reali, rappresentata da William e Kate, sembra voler costruire una monarchia più vicina alle persone, pur mantenendo il rispetto per le tradizioni.