Trending News

Ultimo: “Ho provato Amici, due volte X Factor, due volte Sanremo Giovani di Carlo Conti. Non mi hanno mai preso, sette rifiuti. Doveva andare così”

Il cantautore, in giro per l'Italia con il suo tour negli stadi, ha confessato di aver provato un altro percorso professionale prima di "esplodere" definitivamente

di F. Q.
Ultimo: “Ho provato Amici, due volte X Factor, due volte Sanremo Giovani di Carlo Conti. Non mi hanno mai preso, sette rifiuti. Doveva andare così”

Ultimo è impegnato con il suo tour negli stadi ad attenderlo c’è la tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, le prime due sold out). Nel frattempo il cantautore ha fatto un giro promozionale in radio per presentare l’ultimo album “Altrove” e a RDS ha confessato di aver tentato anche la carta dei talent: “Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto introverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco”.

Quindi in tutto ultimo ha fatto tanti provini: “Due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso: sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy e Piccola Stella”.

Dopo Roma Ultimo sbarcherà in Sicilia per un’unica tappail 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina (sold out) e un concerto, già esaurito, il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, che vedrà calare il sipario.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.