Il cantautore, in giro per l'Italia con il suo tour negli stadi, ha confessato di aver provato un altro percorso professionale prima di "esplodere" definitivamente
Ultimo è impegnato con il suo tour negli stadi ad attenderlo c’è la tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, le prime due sold out). Nel frattempo il cantautore ha fatto un giro promozionale in radio per presentare l’ultimo album “Altrove” e a RDS ha confessato di aver tentato anche la carta dei talent: “Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto introverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco”.
Quindi in tutto ultimo ha fatto tanti provini: “Due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso: sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy e Piccola Stella”.
Dopo Roma Ultimo sbarcherà in Sicilia per un’unica tappail 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina (sold out) e un concerto, già esaurito, il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, che vedrà calare il sipario.