Televisione

Europei 2024, ecco chi sono le “Wags” dei calciatori azzurri: da Paola di Benedetto a Ludovica Pagani e Chiara Nasti

In radio a Say Waaad?, è stata ospite Ludovica Pagani fidanzata di Stephan El Shaarawy, che ha parlato di come vive l'Europeo lontano dalla sua dolce metà

Gli Europei di calcio 2024 non si giocano solo in campo. Se sul rettangolo verde i protagonisti sono i 26 azzurri selezionati da mister Luciano Spalletti, sui social le protagoniste sono le “Wags” italiane, ovvero le mogli o fidanzate dei calciatori, che sono le prime tifose dei loro partner. Dopo la vittoria con l’Albania, prima partite del girone, su Instagram è partita la festa: c’è chi ha pubblicato foto della partita, foto dei figli con la maglia del papà e chi ha commentato semplicemente con dei cuori per mostrare la loro vicinanza. In radio a Say Waaad?, prima dell’esordio degli azzurri, è stata ospite Ludovica Pagani, deejay, influencer e fidanzata di Stephan El Shaarawy, attaccante convocato per Euro 2024. Ludovica, tra le altre cose, ha parlato anche di come vive l’Europeo lontano dalla sua dolce metà. Inoltre, la Pagani ha anche un podcast tutto suo, “Casa Pagani 2.0”, dove di recente Wad ha ricambiato il favore alla ragazza facendo un’intervista “devastante, ricca di spunti di riflessione e tantissime rivelazioni”, come ha commentato la stessa Ludovica sotto il post Instagram.

La partner di El Shaarawy è una delle “Wags” italiane di questa estate. Ma cosa vuol dire questo termine? Come spiega proprio lei stessa in radio, si tratta di un acronimo che deriva dall’inglese: “Wives And Girlfriens” e la “S” indica il plurale (che significa “mogli e fidanzate”). In questo periodo se si parla di “Wags italiane”, più precisamente si fa riferimento alle compagne dei calciatori della nazionale azzurra. Quasi tutti i 26 giocatori convocati da Spalletti sono impegnati sentimentalmente, ecco chi sono le mogli o fidanzate degli azzurri più famosi: