Cinema

Ian McKellen cade dal palco del teatro, paura per il Gandalf de “Il signore degli Anelli”. Il testimone: “Si è sentito un grido di dolore”

Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e l'attore soccorso e trasportato in ospedale

di F. Q.
Ian McKellen cade dal palco del teatro, paura per il Gandalf de “Il signore degli Anelli”. Il testimone: “Si è sentito un grido di dolore”

Un passo falso, la caduta e il grido di dolore. Ci sono stati momenti di grande paura quando Sir Ian McKellen, l’iconico Gandalf della trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli”, è caduto dal palco durante una rappresentazione teatrale a Londra. L’incidente è avvenuto lunedì sera al Noel Coward Theatre, dove l’attore 85enne stava interpretando John Falstaff in “Player Kings”. Durante una scena di combattimento, McKellen ha perso l’equilibrio ed è precipitato di fronte agli occhi atterriti del pubblico, urlando di dolore. Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e l’attore soccorso e trasportato in ospedale.

La notizia della caduta ha fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando un’ondata di apprensione sui social media. Fortunatamente, i timori sono stati presto dissipati: i medici hanno escluso lesioni gravi e previsto una rapida guarigione. Lo stesso McKellen, con la sua proverbiale tempra, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, dimostrando di essere pronto a tornare sul palcoscenico il prima possibile. “Sir Ian è di buon umore e non vede l’ora di tornare a recitare“, ha dichiarato il portavoce del teatro, confermando che l’attore potrebbe riprendere il suo ruolo già mercoledì sera, dopo aver saltato la replica di martedì per precauzione.

Un giornalista della Bbc presente in sala ha descritto la scena, raccontando dell’urlo di dolore udito in sala. Paul Critchley, uno spettatore presente in sala, ha raccontato come McKellen sia inciampato mentre si muoveva sul palco, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente. Nonostante lo shock iniziale, il pubblico ha dimostrato grande affetto e vicinanza all’attore, augurandogli una pronta guarigione. La carriera di Ian McKellen è costellata di successi, con ruoli memorabili come Magneto nella saga degli “X-Men” e innumerevoli personaggi shakespeariani. Vincitore di un Tony Award, di diversi Laurence Olivier Awards e candidato a due Oscar, McKellen è un’icona del teatro e del cinema.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.