Francesco Renga e Nek dal 19 giugno sino nuovamente insieme sul palco per una serie di live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia. A settembre arriveranno nei teatri di Milano, con 4 date al Teatro Arcimboldi, Bologna, con 3 date all’Europauditorium, e Roma, con 2 date all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia. I due artisti hanno lanciato anche il nuovo singolo “Dolcevita” e in una intervista a La Stampa hanno tracciato un bilancio della loro esperienza insieme dal palco dell’ultimo Festival di Sanremo ad oggi.
“Siamo in giro da un po’ e c’è grande affiatamento. – hanno detto gli artisti – Sarà un grande karaoke con tutti i singoli che non puoi fare a meno di cantare. La nostra formula vincente che sorprende sempre è sentire Filippo che canta Renga e Renga che canta Nek. Amadeus a Sanremo ci ha voluto perché ci ritiene forti: chissà, se non ci avesse chiamato magari avremmo anche deciso di separarci”.
Una volta spenti i riflettori sul tour, Renga ha dichiarato cosa hanno in mente di fare: “Abbiamo fatto mille pensieri intorno a questa cosa. Sia io che Filippo abbiamo traiettorie personali e non vorremmo stancare, la novità ci sta pagando ma bisogna vedere cosa fare. Forse ci prenderemo un periodo per le scelte individuali e, magari, tra quattro o cinque anni ci ritroviamo di nuovo”.