Due uomini sono morti nello schianto al suolo dell’aereo ultraleggero di cui erano a bordo. È accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì 17 giugno in provincia di Perugia, tra San Mariano di Corciano e Solomeo. Le vittime sono il 55enne Massimiliano Mancini e il 41enne Francesco Conestabile Della Staffa, entrambi piloti esperti e originari del capoluogo umbro.

Il velivolo, un biposto a elica, apparteneva a Mancini ed era partito dal campo di volo di Montemelino (Perugia): stava sorvolando la zona quando improvvisamente ha perso quota, comportandosi in maniera anomala fino allo schianto, avvenuto intorno alle 19:30 poco lontano da una pista per aeromodellismo.

A lanciare l’allarme sono stati una donna e quattro ragazzini che hanno assistito alla scena: sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, le forze di polizia e il 118, ma ogni tantativo di soccorso è risultato inuile. La Procura di Perugia ha fatto sapere di aver disposto il sequestro del velivolo, mentre i resti saranno analizzati per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Naufragio in Calabria, la Croce Rossa: “Migranti sopravvissuti avevano ustioni su viso e torace e fratture agli arti. È stata una tragedia”

next
Articolo Successivo

Incendio negli uffici della Cassazione, palazzo evacuato per precauzione ma nessun danno né feriti

next