Il cantautore si è presentato, a sorpresa, a casa di una fan affetta da una grave patologia
Una giornata speciale, unica che sicuramente la piccola Chiara non dimenticherà. Ultimo si è presentato a casa della fan a Lumezzane, in provincia di Brescia, come riporta il quotidiano Giornale Di Brescia. Non è stata una visita come tante altre. Chiara è affetta da una grave patologia, la sua disabilità le permette di muovere solo gli occhi. Così il cantautore romano, grazie anche all’Associazione “Make a Wish” che si occupa proprio dei desideri dei malati, si è presentato a casa della fan.
L’incontro tra i due è stato commovente e Ultimo le ha regalato un momento di musica indimenticabile, cantandole “Piccola stella”, la canzone preferita di Chiara. “Un momento che non dimenticheremo mai – hanno dichiarato la mamma e la sorella di Chiara, Luana e Claudia – La musica di Ultimo è quella che accompagna le giornate di Chiara, in ogni momento in sottofondo c’è sempre lui”.
Poi il racconto di quello che è accaduto durante l’incontro: “Ultimo, con il suo sorriso dolcissimo ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Quando lui le si è avvicinato cantandole ‘Piccola stella’, lei lo seguiva con lo sguardo, in estati: è bastato guardare i suoi occhi e il suo viso per capire che era la settimo cielo. Si è approcciato alla nostra ‘stella’ con la musica. Mentre toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l’anima”.
Al termine dell’incontro grandi abbracci e l’invito del cantautore a tutta la famiglia per assistere ad uno dei suoi concerti.