A salvare la situazione, l'esperto cacciatore di serpenti Bryce Lockett, chiamato d'urgenza sul posto
Un incubo è diventato realtà per una famiglia australiana: nascosto tra i peluche sul letto della bimba c’era un serpente nero dal ventre rosso, altamente velenoso. Il rettile sonnecchiava beatamente tra i pupazzi e, fortunatamente, la famiglia si è accorta della sua presenza tempestivamente: le conseguenze, qualora avesse morso la piccola, avrebbero potuto essere gravi.
L’inquietante scoperta è avvenuta domenica mattina a Jimboomba, una tranquilla cittadina del Queensland. A salvare la situazione, l’esperto cacciatore di serpenti Bryce Lockett, chiamato d’urgenza sul posto. Le immagini dell’intervento, condivise online dalla compagnia Snake Catchers Brisbane & Gold Coast, mostrano Lockett avvicinarsi cautamente al letto, spostare un peluche e afferrare con sicurezza il serpente per la coda. “Eccolo lì”, esclama Lockett mentre il rettile si contorce, cercando di divincolarsi dalla presa. Con un gesto rapido ed esperto, Lockett conduce il serpente in una rete di contenimento, allontanandolo definitivamente dalla stanza.
Il serpente nero dal ventre rosso è una presenza comune sulla costa orientale dell’Australia: nonostante sia molto velenoso, è generalmente timido e attacca solo se disturbato. Tuttavia, il suo morso può provocare sintomi come gonfiore, sudorazione, dolori muscolari, vomito e diarrea. In alcuni casi, può essere necessario il ricovero in ospedale, anche se raramente il morso è fatale.