Amichevole o gara ufficiale, SpagnaItalia ha sempre il suo fascino. E per la quinta volta consecutiva, le due nazionali si affronteranno in un Europeo. Domani, giovedì 20 giugno, Luciano Spalletti e gli Azzurri hanno la grande opportunità di guadagnarsi già la qualificazione agli ottavi di finale (clicca qui per leggere le probabili formazioni). Entrambe a quota tre punti nel gruppo B, le Furie Rosse rimangono le favorite, almeno sulla carta. Le quote dei bookmakers sono della stessa opinione.

La guida a Euro 2024, girone per girone – Favorite, outsider e programma

Cosa dicono le quote
Una vittoria targata Spagna è quotata 2,15, il pareggio a 3,20 e il ‘2’ dell’Italia a 3,75: questo è quanto suggerisce Snai. Gli Azzurri sono sfavoriti in tutte le combinazioni: più bassa la quota relativa all’Under (1,65 si fa preferire all’Over a 2,10).

Nonostante tutto, l’1-1 a 6,25 è il risultato esatto più probabile; seguono l’1-0 a 7,00, lo 0-0 a 8,25 e il 2-1 a 9,50. Equilibrio perfetto, invece, tra Goal e No Goal, proposti entrambi a 1,83 o poco più.

I possibili protagonisti secondo i bookmakers
Chi deciderà il match? Sono diversi i giocatori in campo che con un loro guizzo o una rete possono cambiare le sorti della gara. Per la Spagna, Alvaro Morata, già a segno nel match con la Croazia, potrebbe replicarsi: il suo gol è dato a 2,75. Insieme a lui ci sarà, ancora una volta, il gioiellino Lamine Yamal che, a soli 16 anni, sta infrangendo ogni record: un gol o un assist del giocatore blaugrana è offerto a 2,30.

Dall’altra parte, invece, si gioca con il destino: c’è chi spera in un gol di Federico Chiesa, proprio come a Euro2020. Vedere ancora una volta in gol il calciatore della Juventus come primo marcatore è in quota a 9,50. Chi sogna il primo gol all’Europeo è invece Gianluca Scamacca: un gol del numero 9 di Spalletti si gioca a 4,00. L’assist di Lorenzo Pellegrini per uno dei due è offerto a 6,00.

Europei 2024
Il calendario completo: dove vedere i match in tv e in streaming

Gironi, classifica e regolamento: chi passa agli ottavi di finale

Gruppo A – La Germania che vuole tornare grande e l’Ungheria di Marco Rossi

Gruppo B – Italia nel girone più duro. La solita Spagna, la Croazia all’ultima chance

Gruppo C – L’Inghilterra “per portarla a casa” e la Danimarca per ritrovarsi

Gruppo D – La Francia dei fenomeni e l’Olanda della nuova generazione

Gruppo E – Il Belgio della transizione e la Slovacchia di Calzona

Gruppo F – L’eterno Ronaldo contro le giovani stelle di Turchia e Georgia

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Euro 2024, dopo il pareggio tra Croazia e Albania ecco cosa serve all’Italia per qualificarsi agli ottavi

next