Trending News

“Ho già tanti problemi, questo ha a che fare con il ministero e con il sovrintendente”: Beppe Sala rimbalza il caso della cena dell’Estetica Cinica alla Pinacoteca

L'imprenditrice per usufruire degli spazi ha sborsato 80mila euro più altri 15mila per il turno eccezionale dei custodi

di F. Q.
“Ho già tanti problemi, questo ha a che fare con il ministero e con il sovrintendente”: Beppe Sala rimbalza il caso della cena dell’Estetica Cinica alla Pinacoteca

Non accennano a placarsi le polemiche in merito alla cena-evento Veralab, organizzata dall’imprenditrice Estetista Cinica, al secolo Cristina Fogazzi, alla Biblioteca Braidense e nel cortile della Pinacoteca di Brera. Un evento regolarmente pagato dall’Estetista Cinica 80mila euro più altri 15mila per il turno eccezionale dei custodi. In molti hanno criticato l’evento come “cafonata” o “indegno e indecoroso per la cornice prestigiosa del luogo”.

Ma per organizzare il tutto ci sono state richieste regolari e una approvazione da parte dei responsabili che hanno dato il via libera. Interpellato sul “caso” e sulle polemiche il sindaco della città meneghina Beppe Sala ha dichiarato tranchant, a chiudere il discorso: “Ho già tanti problemi, non mi occupo dei problemi degli altri, questo ha a che fare con il ministero e con il sovrintendente, quindi lascio a loro”.

La diretta interessata aveva risposto in merito alle critiche: “Devo lanciare il mio brand in Spagna, invito qui delle influencer spagnole e mostro loro la migliore Milano possibile: un tour privato in città, la visita e la cena al museo del Novecento, e per il gran finale mi propongono un hotel. E lì ho detto no: perché devo dare i soldi a un privato? Qui, mi sono detta, ricadono sulla collettività: diventeranno restauri, personale, servizi a chi studia”. Basterà a placare il dibattito?

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.