Trending News

Il dietologo orgogliosamente oversize bastona gli haters: “Vi querelo tutti, basta al bodyshaming gratuito, alla derisione e alle calunnie”

C'è chi storce il naso perché è robusto, così il dottore è passato al contrattacco

di F. Q.
Il dietologo orgogliosamente oversize bastona gli haters: “Vi querelo tutti, basta al bodyshaming gratuito, alla derisione e alle calunnie”

“Il pollo è un alimento magro?”, “si dimagrisce più d’estate o d’inverno?”, “Pizza e consapevolezza” e molto altro. Sono solo alcuni degli slogan e video consigli dello Studio Amenta Cascio di Palermo, diventato virale sui social, grazie ad uno dei quattro dietologi che prestano servizio medico e di consulenza. Parliamo di Michele Amenta il dietologo “orgogliosamente oversize” che è diventato un vero e proprio “fenomeno” sul Web. Nonostante la sua professionalità non sia mai messa in dubbio dai pazienti, il suo aspetto robusto ha fatto storcere il naso ai follower.

Il punto nodale delle critiche che sono giunte al dietologo vertono su una domanda: può uno specialista che ha evidentemente problemi di peso, dispensare consigli e schede nutrizionali efficaci? Quindi “l’abito fa il monaco?”. Un annoso e secolare dilemma che però può trovare una risposta plausibile: il dottore è talmente professionale che bisognerebbe passar sopra le apparenze. Di certo il dottor Amenta non le manda certo a dire e si è anche stufato di leggere commenti duri e sprezzanti sui social.

Così è passato al contrattacco: “Da oggi lo Studio Amenta Cascio dice basta al bodyshaming gratuito, alla derisione, alle falsità, alle calunnie e all’ appropriazione indebita dell’immagine dei professionisti dello studio stesso. Leggere le vostre opinioni educate e date nel rispetto assoluto di ciascuno di noi ci arricchisce, ma tutto il resto verrà da oggi prontamente querelato. La nostra professionalità non si tocca. Ci vediamo nelle sedi opportune”. Gioco, partita, incontro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.