Vent’anni di Maserati MC12: un anniversario che il Tridente ha deciso di festeggiare con MC20 Icona e MC20 Leggenda, due serie speciali della sportiva modenese. La MC12 venne lanciata prima in versione stradale e poi in quella da competizione destinata a battagliare nei campionati GT. Le due serie speciali di MC20 – in tiratura limitata da 20 esemplari ciascuna – sono caratterizzate da speciali livree e contenuti esclusivi che prendono ispirazione rispettivamente da MC12 Stradale e da MC12 GT1 Vitaphone.

“La livrea di Maserati MC20 Icona richiama alla mente degli appassionati una delle più iconiche Maserati di sempre: i colori sono gli stessi della sua antenata MC12 Stradale del 2004, che fu a sua volta un omaggio allo stile della Maserati Trofeo Light in gara alla 24 Ore di Daytona, e che per prima si ispirò alla Maserati Birdcage Type 61, prodotta tra il 1959 e il 1961”, spiegano da Maserati.

La MC20 Leggenda sfoggia una livrea Nero Essenza e Digital Mint Matte, che riprende gli inconfondibili colori della pluripremiata MC12 GT1 del team Vitaphone Racing: una vettura che compì l’impresa di portare a casa il record di 3 vittorie e 2 secondi posti alla 24 Ore di Spa.

Il pacchetto Fuoriserie delle due serie speciali si completa con gli interni racing: sedili da corsa monoscocca leggeri a 4 vie – la parte centrale in Nero/Blu è su fondo argento per Icona e in Nero su fondo argento per Leggenda – e il poggiatesta con il Tridente ricamato insieme alla scritta Icona o Leggenda, in base al modello.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

BMW X3, la nuova generazione punta sull’ibrido – FOTO

next
Articolo Successivo

Kimera K39, il gioiello piemontese gareggerà alla Pikes Peak 2025 – FOTO

next