Pettegolino

“Ero minorenne quando mi sono fidanzata con mio marito ed era illegale. Rimanemmo in Europa fino alla maggiore età”: la confessione di Bo Derek

La celebre attrice racconta un aneddoto privato sul suo rapporto con John Derek

di F. Q.
“Ero minorenne quando mi sono fidanzata con mio marito ed era illegale. Rimanemmo in Europa fino alla maggiore età”: la confessione di Bo Derek

Il pubblico italiano la conosce molto bene ha girato “Sognando la California” di Carlo Vanzina e la quinta stagione de “L’onore e il rispetto”. Ma Bo Derek (vero nome Mary Cathleen Collins) è stata tra i sex symbol più importanti di Hollywood. Biondissima, fisico scolpito e con uno sguardo magnetico. Al cinema tutti impazzivano per lei. Eppure c’è un aneddoto legato alla sua vita privata e all’incontro – quando aveva soli 16 anni – con quello che sarebbe poi diventato il marito, l’attore e regista John Derek, che forse non tutti sanno.

Lo ha raccontato l’attrice stessa in una intervista a La Repubblica: “Girando ‘C’era una volta un amore’, in Grecia ci siamo innamorati, ma io ero minorenne e questo significava che il nostro rapporto in California era illegale. Quindi rimanemmo in Europa per fare tutta la post-produzione e il montaggio del film, fino a quando non sono diventato adulta, in modo da poter tornare a casa senza che Derek venisse arrestato”.

La Derek è riuscita a creare un clima di armonia anche con le ex mogli del marito in particolare con Ursula Andress: “Con lei è stato speciale, è divertente, selvaggia, pazza e favolosa. Dal momento in cui l’ho incontrata, mi ha incoraggiata. Ero molto giovane, spaventata a morte all’idea di stare con una dea come lei, ma siamo diventate amiche”.

John Derek è morto nel 1998, l’attrice si è innamorata nuovamente nel 2002 di John Corbett, noto per il personaggio di Aidan in “Sex and the city”. I due si sono sposati nel 2020.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.