“Tranne che vi stiate pi…ando o ca..ndo addosso o avete il ciclo in bagno non si va più“. Sono le parole della direttrice del supermercato MD di Brandizzo (Torino) e riportate dal quotidiano La Stampa. Parole volgari, contenute in un audio e inviate nella chat aziendale all’indirizzo del personale che, secondo quanto riportato da Torino Today sono costate cinque giorni di sospensione alla dirigente.
Secondo la store manager, l’apri-chiudi continuo delle casse era un vero problema: “Sono stufa di non capire chi è in cassa – continua – reggete il piscio fino a quando non avete la pausa. Mi sono rotta. In bagno voi non ci andate più“: E ancora: “A chi non sta bene, fuori, chiedete trasferimento. Perché come sempre esagerate e vi sospendo”. Non solo. La stessa direttrice dell’MD ha imposto anche alle cassiere di arrivare dieci minuti prima dell’inizio del loro turno.
A comunicare il provvedimento nei confronti della direttrice è la stessa azienda che in una nota ha spiegato di aver subito raccolto le segnalazioni dal supermercato. E durante un incontro convocato subito dopo l’episodio, la donna ha anche ammesso di aver commesso un errore e ha chiesto scusa a tutto il personale presente, attribuendo quelle parole a un momento di nervosismo. Nel frattempo, oggi, giovedì 20 giugno, è stato organizzato un presidio davanti al supermercato.