World News

Misterioso monolite appare nel deserto di Las Vegas e la polizia si preoccupa: quasi invisibile, potrebbe attirare migliaia di turisti

La struttura è quasi invisibile, perché fatta di un materiale riflettente che fa da specchio a tutto il paesaggio

di F. Q.
Misterioso monolite appare nel deserto di Las Vegas e la polizia si preoccupa: quasi invisibile, potrebbe attirare migliaia di turisti

Una strana struttura è apparsa nel deserto vicino a Las Vegas. Si tratta di un monolite fatto di un materiale riflettente e, molto probabilmente, non c’entrano gli alieni ma si tratta di un’installazione artistica. La polizia della città di Las Vegas nel Nevada l’ha ritrovato all’interno del parco naturale Desert National Wildlife Refuge, nei pressi della piccola cittadina di Gass Peak.

Il monolite, con il suo materiale riflettente, fa da specchio a tutto il paesaggio circostante e la struttura risulta quasi invisibile. Al momento, non si sa chi possano essere gli autori dell’installazione ma, in ogni caso, non si tratta della prima apparizione di questi monoliti dato che, durante il periodo Covid-19 tra il 2020 e il 2021, ne erano comparsi altri in giro per il mondo.

Nel 2020 nel deserto dello Utah che è relativamente vicino a Las Vegas, è stata individuata una struttura simile, sempre immersa nella natura e costituita da materiale riflettente. Altri avvistamenti simili erano stati segnalati in precedenza nel centro della città di Las Vegas, nella California centrale, ma anche in Europa, più precisamente in Romania e in Galles.

L’ispirazione per queste opere sembrerebbe essere il film “2001: Odissea nello spazio” ovvero la scena iniziale quando appare un gigantesco monolite che dà il via all’evoluzione tecnologica di un gruppo di ominidi. Anche se molto probabilmente si tratta di installazioni artistiche, il Dipartimento della Polizia di Las Vegas è preoccupato per la folla di curiosi che attira. Il l monolite si trova al centro di una riserva naturale dedicata agli animali selvatici, ma ha già iniziato ad attirare l’attenzione di alcune persone. In questo momento, la notizia del suo ritrovamento si è diffusa in tutto il mondo e la polizia teme l’arrivo di migliaia di turisti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.