Musica

Stefano Di Battista ha presentato al G7 “La Dolce Vita” davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – IL VIDEO

Il celebre sassofonista ha suonato lo splendore della grande musica italiana di un tempo

Stefano Di Battista con i suoi musicisti ha suonato con il suo sax alcuni brani del suo ultimo disco “La dolce vita” al 50esimo vertice del G7 che si è svolto dal 13 al 15 giugno nel comune di Fasano, in provincia di Brindisi, nel resort Borgo Egnazia. Tra i presenti c’era anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad applaudirlo.

“La dolce vita” è un album che mette insieme lo splendore della grande musica italiana di un tempo e la necessità di mantenerla viva, brillante, eterna. “Ho voluto esplorare una parte del grande e bellissimo repertorio italiano dagli anni della dolce vita in poi e portarlo all’attenzione del pubblico internazionale di oggi – ha spiegato Di Battiasta – Sono musiche che rappresentano al meglio la cultura italiana, le capacità dei nostri grandi compositori, non solo in quella che senza dubbio è stata l’età dell’oro del nostro Paese ma anche nell’eredità di quegli anni che ancora ci portiamo dentro”.

Nella tracklist ci sono Nino Rota, Paolo Conte con la sua “Via con me”, Nicola Piovani con “La vita è bella”, “Una lacrima sul viso” di Bobby Solo e naturalmente “Caruso” di Lucio Dalla.