Cinema

‘Una vita all’assalto’, in un docufilm la storia del gruppo che per primo ha inciso un album rap in italiano: il trailer

di F. Q.

Dopo essere stato presentato al Biografilm di Bologna, ‘Una vita all’assalto’, il documentario diretto da Paolo Fazzini e Francesco Principini, arriva a Roma e sarà in programmazione in anteprima al Nuovo Cinema Aquila, da giovedì 20 a mercoledì 26 giugno. Venerdì 21 giugno, i registi e il leader degli Assalti Frontali, Militant A, insieme ai produttori e distributori Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio, incontreranno il pubblico dello spettacolo delle 21.00, con una presentazione iniziale e un Q&A al termine della proiezione, moderato da Andrea Ruggeri, speaker di Radio Onda Rossa. Sabato 22 giugno sempre i registi insieme a Militant A, incontreranno il pubblico all’inizio dello spettacolo delle 19.00.

Il film celebra la band che, nel 1990, per prima ha inciso un album rap in lingua italiana, gli Assalti Frontali, diventando uno dei gruppi rappresentanti e pionieri del rap politicizzato in Italia.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.