Europei 2024

“Fate i bravi, andate a dormire”. Adani risponde innervosito a Mazzocchi in diretta Rai: “Hai ragione, ne abbiamo bisogno”

È accaduto durante la trasmissione "Notti Europee"

Nel bel mezzo di una riflessione tattica di Daniele Adani in diretta su Rai 1, l’opinionista è stato bruscamente interrotto dal conduttore del programma Notti Europee Marco Mazzocchi. “Adesso fate i bravi e andate a dormire“. L’ex calciatore è apparso innervosito e la risposta non si è fatta attendere “Sì, ma lasciamelo finire un discorso…”.

Euro 2024 – Gironi, classifiche live e regolamento: chi passa agli ottavi di finale

Il programma e il calendario delle partite: dove vederle in TV

“Fammelo finire un discorso…”
L’episodio è avvenuto alla vigilia di Italia-Spagna. Adani stava spiegando: “Dovremo essere bravi a non abbassarci subito e a evitare la difesa a cinque, oltre a sporcare la linea di passaggio tra Carvajal e Yamal. E deve essere bravo anche Calafiori a slittare sulla sinistra prima che Yamal stoppi palla e punti verso l’interno”. Stava andato tutto bene quando il conduttore Mazzocchi ha bloccato il ragionamento tecnico-tattico dell’ex calciatore, sovrastandone la voce: “E ora andate a letto”. Con fare scocciato, l’opinionista ha mostrato il proprio disappunto creando un clima di imbarazzo in studio.


“Dai Paolo, lascialo finire di parlare! Non mi far arrabbiare Lele”, ha provato a sdrammatizzare Paola Ferrari, altra conduttrice di Notti Europee. Adani, però, risentito dell’interruzione del collega conclude così: “Nono, bastaandiamo a dormire che ne abbiamo bisogno. Volevo solo aggiungere che dovremo stare attenti anche dall’altra parte con Chiesa e Di Lorenzo. E adesso buonanotte”.