Un’esperienza da incubo ha sconvolto Tanvi, una donna di Bangalore, in India, che ha ricevuto una consegna Amazon decisamente inaspettata. Aprendo la scatola contenente un controller per la sua Xbox, ha trovato un ospite indesiderato: un cobra velenosissimo, vivo e vegeto. Fortunatamente, il rettile era rimasto intrappolato nel nastro adesivo utilizzato per sigillare il pacco, impedendogli di attaccare la malcapitata cliente. Nonostante lo shock e il terrore iniziale, Tanvi è riuscita a mantenere la calma e ad allertare le autorità competenti, che hanno provveduto a recuperare l’animale e a metterlo in sicurezza.
Non solo: con prontezza, la donna ha ripreso la scena per denunciare quanto accaduto. Gli utenti, infuriati contro Amazon, hanno scritto: “La negligenza di Amazon è gravissima. Quanto vengono pagati i magazzinieri per mettere a repentaglio la vita con un rettile così pericoloso? Dove sono i controlli di Amazon sui depositi e sul sistema di trasporto se accadono incidenti simili?”. L’azienda fondata da Jeff Bezos si è scusata pubblicamente, iniziando un indagine immediata oltre ad aver già rimborsato la cliente. “Cosa dovrei ottenere per aver rischiato la vita?”, ha chiesto Tanvi, che ha pubblicato su X il video di ciò che le è accaduto.
Il serpente, che fa parte della famiglia naja naja, più noto come cobra dagli occhiali o cobra indiano, è stato catturato e rilanciato nella foresta. Il cobra dagli occhiali è uno dei quattro serpenti più velenosi e pericolosi in India, insieme alla vipera di Russell, il krait comune (o bungaro comune) e la vipera rostrata.