Il mondo FQ

Flavio Briatore torna in Formula 1, c’è l’annuncio dell’Alpine: ecco che ruolo ricoprirà

Commenti

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, ora c’è l’ufficialità. Flavio Briatore torna in Formula Uno e nella Renault, oggi Alpine. Il 74enne ricoprirà il ruolo di Executive advisor. A ridosso del Gp di Spagna, arriva la notizia più importante e attesa del weekend.

Il comunicato dell’Alpine
Il Team Alpine ha ufficializzato il ritorno di Flavio Briatore nel mondo della Formula 1, specificando il nuovo ruolo: “BWT Alpine F1 Team annuncia Flavio Briatore come consigliere esecutivo Il BWT Alpine F1 Team può confermare che Flavio Briatore è stato nominato dal CEO del Gruppo Renault Luca de Meo suo consigliere esecutivo per la Divisione Formula Uno”.

L’Alpine continua il periodo di grande cambiamento dell’organigramma dirigenziale: dopo aver messo sotto contratto l’ex Ferrari David Sanchez, ora l’annuncio di Flavio Briatore. Con la Renault – in qualità di team principal – ha vinto due titoli piloti con Fernando Alonso (2005, 2006).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione