Non sarà ancora “fuori dal tunnel”, ma sicuramente Kate Middleton ha svoltato, “ha girato l’angolo”. Ne è convinta l’ex segretaria della regina Elisabetta II, Alisa Anderson, che al tabloid OK Magazine confessa di avere letto nella decisione della principessa del Galles di partecipare al Trooping the Colour, la grande parata per il compleanno del re il 15 giugno, che qualcosa è cambiato e plausibilmente per il meglio. Kate è apparsa magrissima ma sorridente, si è prestata a tutti i riti che la mattinata richiedeva, dal giro in carrozza con i bambini, al saluto dal balcone dopo aver seguito (da seduta) la parata militare in corso a Londra.
Questa mattina ha anche pubblicato la foto del marito William con i tre bambini, George, Charlotte e Louis per augurare al futuro re buon compleanno. Lo scatto che richiama quello della festa del papà che in Inghilterra si è svolta domenica scorsa ed è stato pubblicato sulla pagina social dei principi del Galles con poche, semplici parole: “Buon compleanno papà, ti vogliamo tutti tanto bene”. Firmato C, ovvero Cathrine, anche autrice della foto. Oggi l’erede al trono compie 42 anni e dopo essere volato in Germania per seguire la nazionale in campo per gli europei, oggi sarà certo atteso a casa per festeggiare con la sua famiglia. William, mercoledì era anche all’apertura del Royal Ascot, il tradizionale appuntamento con le corse dei cavalli amatissimo dalla famiglia reale, più dalla compianta nonna Elisabetta II e dalla figlia, principessa Anna, che non da William e Kate. Ma questo è ciò che chiede il cerimoniale dei membri della corona che non possono esimersi dalla sfilata con cappellini incredibili e frac elegantissimi per salutare l’arrivo dell’estate, quest’anno fortunatamente baciata da sole e caldo anche in Inghilterra.
Kate, però, non si è concessa queste giornate, ieri era il Ladies’ Day; la sua salute ancora troppo compromessa dalle terapie preventive per curare il cancro che le è stato diagnosticato in gennaio, non le consentono si esporsi per una giornata intera al caldo, sotto il sole battente, tra prati, folla e cavalli. Così William è stato accolto dal calore della suocera, Carol Middleton che insieme al marito ha partecipato sorridente ad un evento pubblico, per la prima volta dopo l’annuncio del ricovero della figlia.
La coppia, ma sopratutto Carol, ha mostrato grande intesa con il genero e offerto un tributo alla figlia, assente, indossando un abito azzurro polvere che ricordava quello di Kate, sempre di Self Portait, del 2019. A confortare William c’era anche la cugina Zara Tindall, che anche in questa circostanza, si è lasciata andare a gesti di grande affetto, insoliti per un inglese soprattutto se membro della casa reale. Stando a quanto spiegato dallo specialista oncologico Karol Sikora ai microfoni di GBNews, “questo per Kate resta un periodo di grande incertezza. Certamente lei ha subito un intervento chirurgico per il cancro per il quale ci è stato chiesto di evitare ogni tipo di speculazione – ha aggiunto – ma sicuramente l’operazione ha interessato una parte (non specificata) dell’addome.”
“La principessa del Galles – ha proseguito il medico – Ha subito un intervento addominale che oggi l’ha condotta a sottoporsi ad una chemioterapia preventiva che normalmente dura almeno sei mesi”. Questo spiegherebbe la lunga assenza di Kate dalla scena pubblica e confermerebbe le voci secondo le quali il suo rientro a “pieno regime” non avverrà prima dell’autunno. “Il giorno in cui ci si sottopone alla terapia non è dei peggiori – ha chiarito il medico in tv – ma il giorno successivo ci si può sentire davvero molto stanchi, è tutto imprevedibile”. Le parole del medico, che qualcuno ha rincarato parlando di “trattamenti spietati”, hanno confermato ciò che la stessa Middleton aveva scritto nel post pubblicato venerdì scorso dove annunciava la sua partecipazione al Trooping the Colour. “Ci sono giorni buoni e giorni cattivi” aveva confessato spegnendo ogni illusione di poterla vedere presto in giro, perchè ancora non è finita.
View this post on Instagram