L’Italia di Spalletti perde in campo ma vince in tv. L’autogol di Calafiori condanna gli azzurri alla sconfitta contro le Furie Rosse, ci pensa uno straordinario Donnarumma a frenare il risultato. Spagna-Italia, seconda gara del girone di Euro2024, finisce 1 a 0 incollando allo schermo 13.5 milioni di telespettatori con un totale in share del 63%.
Gara disponibile su Rai1 con la telecronaca della coppia Rimedio-Di Gennaro, solo sulla prima rete del servizio pubblico ha conquistato 12.300.000 spettatori con il 58% di share, segnando una forte crescita rispetto alla gara precedente. Nel dettaglio il primo tempo è stato visto da 12.420.000 spettatori con il 57,5%, il secondo tempo da 12.190.0000 con il 58,3%. A cui si aggiungono gli spettatori di Sky 1.113.000 medi in total audience con circa il 5% di share.
Per le altre reti, ieri sera in contemporanea al big match, restano le briciole. Su Canale5 il film “Ghost: Fantasma” deve accontentarsi del 7,8% di share con 1.477.000 spettatori. Rai2 con il film “Il vigneto dell’amore” si ferma al 3,5%, non va meglio a Rai3 ferma al 2,2% con “Ribelli” e Italia 1 con “Tutti pazzi per l’oro” con il 3%. Numeri molto bassi per concludere anche per Rete 4 (“Terminal” al 2,3%) e La7 (“Il processo di Norimberga” al 2,4%). Resiste a sorpresa Nove con lo spettacolo teatrale di Valentina Persia che conquista 462.000 spettatori e il 2,3% di share. Lunedì sera alle 21 nella terza e ultima partita del girone affronteranno la Croazia.
…