Tutti gli altri voli sono stati dirottati momentaneamente verso altri aeroporti alternativi, finché l'allerta non è rientrata
L’aeroporto di Ibiza è stato chiuso al traffico aereo dalle prime ore di questo giovedì pomeriggio a causa di un “incidente di sicurezza” per un falso allarme bomba. Come hanno riferito i controllori di volo attraverso i social network, tutti gli altri voli sono stati dirottati momentaneamente verso altri aeroporti alternativi, finché l’allerta non è rientrata. Il tutto, ovviamente, scatenando le ire dei passeggeri coinvolti. Ma andiamo con ordine.
L’allarme è scattato quando su un volo operato dalla compagnia low cost Ryanair diretto per Milano, un passeggero, che secondo i media spagnoli era ubriaco, ha detto di aver portato una bomba con sé a bordo. Le sue parole sono arrivate quando quando l’aereo era già sulla pista e così il comandante del volo è stato costretto a tornare subito all’aeroporto da dove qualche istante prima era decollato e ovviamente poco dopo l’atterraggio d’emergenza l’intero velivolo è stato circondato dalla Guardia Civile spagnola. A questo punto la polizia è salita a bordo e ha perquisito l’uomo e l’intero velivolo senza trovare nulla.
Operations at Ibiza airport were paralyzed this Thursday for 45 minutes due to an alleged bomb threat on a Ryanair B737 aircraft bound for Milan.
The Civil Guard arrested the passenger, who was in an apparent state of intoxication, as he claimed that he was carrying an explosive… pic.twitter.com/bp6GZPUSs9
— FL360aero (@fl360aero) June 21, 2024