Cronaca Nera

Uccide la moglie a coltellate nella loro casa di Cagliari, poi chiama le figlie: arrestato 77enne

Ha ucciso la moglie a coltellate nella loro casa di Cagliari. Vittima Ignazia Tumatis, 59 anni, arrestato il marito Luciano Ellies, 77 anni. Il delitto si è consumato in un’abitazione di via Podgora. A chiamare la polizia sono state le figlie della vittima dopo che il padre le avvertirle: “Ho ucciso la mamma”. Sul posto sono arrivati gli agenti ella squadra volante che hanno bloccato il 77enne e l’ambulanza dl 118, ma per la donna non c’era più nulla da fare.

I due stavano litigando, secondo una prima ricostruzione, quando il marito si è avventato su di lei colpendola con una decina di coltellate. L’uomo ora si trova in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Sequestrati gli indumenti e il coltello usato per il delitto. Secondo quanto accertato dalla Squadra mobile, i rapporti tra i due, sposati da tanto tempo, non andavano più bene. C’erano state piccole discussioni legate forse al cambiamento del rapporto: vivevano da separati in casa.

Nella notte la lite sarebbe iniziata perché la donna era rientrata a casa tardi, subito dopo la fine della partita dell’Italia con la Spagna. “Mi ha riso in faccia e non ci ho visto più”, avrebbe detto il 77enne secondo quanto riporta L’Unione Sarda. A quel punto avrebbe afferrato un grosso coltello da cucina colpendo la moglie una decina di volte. Il 77enne ha poi chiamato le figlie: “L’ho uccisa”, ha detto. All’arrivo dei poliziotti aveva ancora i vestiti sporchi di sangue.