Ilary Blasi show nella prima puntata di Battiti Live in onda ieri sera su Radio Norba Tv in diretta da Molfetta. La conduttrice è, insieme ad Alvin, al timone dell’edizione 2024 della kermesse che porta la musica dell’estate nei luoghi più belli della Puglia. Presto la trasmissione arriverà anche nella prima serata di Canale 5, ma quanto visto ieri sera è già stato ampiamente ripreso dai social.
Il motivo? Le numerose gaffe della conduttrice. In un’occasione, chiamata sul palco dal collega, Blasi è apparsa spaesata e, poco prima di entrare in scena, la si è sentita battibeccare con gli autori dal momento che il microfono era acceso: “Ma che devo dire? No! Ma ditemi che devo dire però…”. “Devi entrare Ilary, devi lanciare la roba” hanno risposto loro, “E mica ‘o so che lancio…” ha ribattuto lei. Quindi ha guadagnato il centro del palco e tra le risate ha interrogato Alvin: “Scusa io mi intrattenevo, ma io stavo chiacchierando, perché mi hai chiamato?”.
Ilary Blasi litiga nel backstage con gli autori di #BattitiLive: non sa di dover entrare in scena e non ricorda cosa deve annunciare.
Poi entra. Alvin le da supporto. Lei scoppia a ridergli in faccia. pic.twitter.com/ubtSuqGytd
— GigiGx (@GigiGx) June 21, 2024
Non solo: in uno scambio di battute con Irama non ha fatto mistero di riportare quel che le scrivono gli autori. “Senti in questo brano mischi le sonorità orchestrali con quelle elettroniche. Correggimi se sbaglio perché chiaramente io non ce capisco nulla, me l’hanno scritto. È vero o no?” ha chiesto al cantante, che ridendo l’ha rassicurata: “ È giusto”.
Siamo passati da Miss Gobbodipendente EliGreg a Ilaria Ilary che dice a chiare lettere che legge quello che gli scrivono gli autori. Per me punti guadagnati…#battitilive pic.twitter.com/HoHQIPa7Ra
— ale (@ale_ssio1) June 21, 2024
Dulcis in fundo non poteva mancare un errorino sul nome della manifestazione. Nel lanciare la pubblicità Ilary Blasi, che si dice stia girando il secondo capitolo del documentario Netflix Unica, ha infatti detto: “Sempre qui da Molfetta con Radio Norma Cornetto Battiti Live”, dove ‘norma’ è un lapsus per ‘Norba’. Insomma un debutto nel segno del caos. Una confusione che però, a giudicare dai commenti su X, suscita simpatia perché genuina e spontanea, in perfetto stile Blasi.