Televisione

Battiti Live, il debutto (con più gaffe) di Ilary Blasi: battibecca con gli autori ma il microfono è acceso

La prima puntata della kermesse è stata nel segno del caos per la conduttrice. Ecco che cosa è successo

di Emanuele Corbo

Ilary Blasi show nella prima puntata di Battiti Live in onda ieri sera su Radio Norba Tv in diretta da Molfetta. La conduttrice è, insieme ad Alvin, al timone dell’edizione 2024 della kermesse che porta la musica dell’estate nei luoghi più belli della Puglia. Presto la trasmissione arriverà anche nella prima serata di Canale 5, ma quanto visto ieri sera è già stato ampiamente ripreso dai social.

Il motivo? Le numerose gaffe della conduttrice. In un’occasione, chiamata sul palco dal collega, Blasi è apparsa spaesata e, poco prima di entrare in scena, la si è sentita battibeccare con gli autori dal momento che il microfono era acceso: “Ma che devo dire? No! Ma ditemi che devo dire però…”. “Devi entrare Ilary, devi lanciare la roba” hanno risposto loro, “E mica ‘o so che lancio…” ha ribattuto lei. Quindi ha guadagnato il centro del palco e tra le risate ha interrogato Alvin: “Scusa io mi intrattenevo, ma io stavo chiacchierando, perché mi hai chiamato?”.

Non solo: in uno scambio di battute con Irama non ha fatto mistero di riportare quel che le scrivono gli autori. “Senti in questo brano mischi le sonorità orchestrali con quelle elettroniche. Correggimi se sbaglio perché chiaramente io non ce capisco nulla, me l’hanno scritto. È vero o no?” ha chiesto al cantante, che ridendo l’ha rassicurata: “ È giusto”.

Dulcis in fundo non poteva mancare un errorino sul nome della manifestazione. Nel lanciare la pubblicità Ilary Blasi, che si dice stia girando il secondo capitolo del documentario Netflix Unica, ha infatti detto: “Sempre qui da Molfetta con Radio Norma Cornetto Battiti Live”, dove ‘norma’ è un lapsus per ‘Norba’. Insomma un debutto nel segno del caos. Una confusione che però, a giudicare dai commenti su X, suscita simpatia perché genuina e spontanea, in perfetto stile Blasi.

Battiti Live, il debutto (con più gaffe) di Ilary Blasi: battibecca con gli autori ma il microfono è acceso
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione